Come ottenere like sulla tua pagina Facebook

Giacinto Settembrini

Giacinto Settembrini

Mi chiamo Giacinto e sono di Pescara. Sono principalmente un Web Designer Freelance e realizzo siti web e negozi online per aziende. Collaboro da due anni con una realtà italiana del food delivery che annovera tra i suoi clienti grandi catene di supermercati e non. Con l’avvento dei Social Media, mi sono specializzato nella gestione della visibilità delle aziende e nella pubblicità online. Creo contenuti e comunicazione ad hoc per qualsiasi attività e privati, il tutto in funzione della visibilità sui principali motori di ricerca.

Come ottenere like sulla tua pagina Facebook

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Come ottenere like sulla tua pagina Facebook? Hai una tua pagina Facebook e vuoi ottenere i “mi piace” per farla conoscere? Bene, niente di più facile da fare.
Ma cominciamo per gradi a spiegare come ottenere like sulla tua pagina Facebook e cosa vuol dire mettere “mi piace”, perchè si usa, cosa ci spinge a cliccare sul pulsante in questione e come far aumentare i “mi piace” sulla tua pagina Facebook.

I “like” o “mi piace” che dir si voglia, è una maniera messa a disposizione da Facebook per permettere ad un utente o ad una pagina, di far sapere ad un altro utente o ad un’altra pagina che ci piace un determinato post per una serie svariata di motivi senza dover inserire alcun commento.

L’utilizzo dei like permette anche ad un Social Media Manager, di valutare la positività o meno del proprio operato.

Cosa ci spinge a mettere “mi piace”

Come detto molteplici possono essere i motivi che ci inducono a mettere “mi piace” su un post o ad una pagina. I motivi principali che ci inducono a cliccare su famoso bottone sono:

  • mi piace” perché è bello: il più delle volte il senso di questo genere di like è rivolto ad una foto
  • mi piace” perché lo condivido: in genere questi like vengono attribuiti a storie, citazioni o post che rispecchiano noi stessi
  • mi piace” perché ti conosco: spesso siamo portati a dare il nostro like a persone di nostra conoscenza solo per suggellare un legame esistente tra noi e la persona che ha postato, indipendentemente da cosa sia stato pubblicato
  • mi piace” perché sono interessato: la funzionalità di questi like è prettamente quella di ribadire al pubblico ciò che mi interessa o appassiona che varia da uno sport ad un gruppo musicale, da una griffe ad una località turistica
  • mi piace” perché è divertente: oggigiorno tutti abbiamo bisogno di sorridere e diciamocelo, i social sono pieni di foto o video divertenti o esilaranti che ci inducono al sorriso. E cosa c’è meglio di un like per fare sapere che almeno per un attimo ci ha tirato su il morale?

Come ottenere i “mi piace” della tua pagina Facebook

Ma come ottenere like sulla tua pagina Facebook?

Esistono diversi metodi per ottenere i “mi piace” sulla nostra pagina Facebook, da quelli più o meno leciti a quelli gratuiti per finire a quelli pagamento.
I metodi più diffusi per ottenere i like di una pagina Facebook sono:

  • invitare gli amici a mettere “mi piace” sulla pagina
  • scambio di “mi piace” attraverso gruppi di Facebook
  • acquistare “mi piace” attraverso aziende che propongono tale servizio

In quest’articolo ti spiegherò come invitare i tuoi amici a mettere “mi piace” su una pagina Facebook.

Come invitare i tuoi amici a mettere “mi piace”

Vediamo passo passo come invitare i nostri amici a mettere “mi piace” ad una pagina Facebook. Per prima cosa posizioniamoci sulla pagina Facebook che ci interessa.

Home della pagina Facebook

Andiamo a trovare i tre puntini sotto l’immagina di copertina della nostra pagina Facebook e clicchiamoci su.

tre puntini sotto copertina facebook

Cerchiamo “invita i tuoi amici” e clicchiamoci su.

Come invitare i tuoi amici a mettere “mi piace”

Si aprirà una finestra dove è possibile selezionare a quanti e quali amici rivolgere l’invito a mettere “mi piace” sulla tua pagina Facebook.

invita i tuoi amici

L’invito è partito.

Come si può notare, l’invito è possibile inviarlo anche tramite Messenger, inserendo il flag dove richiesto.

Questo procedimento può essere utilizzato anche per invitare a mettere il like a pagine che ritenete interessanti o di vostri amici. E se vi va di provare vi rimando alla mia pagina Facebook dove potete trovare informazioni, delucidazioni e quant’altro.
Per scoprire come scambiare i “mi piace” o acquistarli, vi rimando ad un prossimo articolo.
Buona lettura a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: