Social Media Marketing a Pescara

Creatività, competenza, professionalità.

Ti aiuto a far crescere il tuo brand facendoti ottenere visibilità e reputazione sui Social Media.

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Social Media Marketing per dare risalto al tuo brand

Il Social Media Marketing serve a dare una corretta presenza sul web quale che sia la realtà della tua azienda. E’ per questo che progetto e creo tutto quello che è necessario per realizzare contenuti ad effetto per mettere in atto una strategia di comunicazione da utilizzare sui principali social quali Facebook, Instagram, Twitter. Grazie alle mie competenze, posso creare e gestire un tuo profilo sui social network più adatti al tuo brand.

Un Social Media manager deve:

  • Analizzare e definire degli obiettivi adatti al tuo brand
  • Rilevare un target personas sulla base dei prodotti o servizi offerti
  • Creare un piano editoriale strategico
  • Creare contenuti di effetto e accattivanti
  • Saper programmare e gestire campagne di Advertising
  • Analizzare costantemente i risultati ottenuti per ottimizzare gli stessi

Uno strumento fondamentale per dare voce ai Social Media e alla tua attività, è il costante aggiornamento sulle novità che si presentano.

Un professionista a misura di cliente

Un professionista dei Social Media è una figura fondamentale per dare impulso alla tua attività. Un buon uso dei principali social ti permette di essere sempre in contatto con la tua clientela, per produrre nuovi contatti e per sfruttare gli innumerevoli vantaggi che ciò comporta. Un buon Social Media Manager inoltre, sa consigliare su come gestire le varie piattaforme social e quali strategie attuare.

Il social media marketing

I vantaggi che il Social Media Marketing offre sono molteplici. Ma prima di illustrare quali sono le opportunità che il SMM offre, partiamo col dire due errori comuni che le persone fanno:

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1) Gestire un profilo aziendale come se fosse un account personale

Un account personale rappresenta il tuo spazio online privato e associato alla tua identità reale, in cui puoi interagire con conoscenti e parenti e in cui puoi permetterti di essere il più libero e spontaneo possibile, pubblicando qualsiasi contenuto tu desideri.

Al contrario se vuoi utilizzare un social network come strumento di visibilità per la tua attività, devi ricordarti che gestire un profilo aziendale è un’attività impegnativa al quale dedicare tempo per lo studio e la pianificazione. Tutto ciò è importante perchè da questo può dipendere il successo o il fallimento di un’azienda.

2) i social non sono tutti uguali

Pensare che un social sia uguale all’altro o che uno valga l’altro è sbagliato! Ogni piattaforma ha regole, caratteristiche e pubblico diversi l’uno dall’altro.

Perciò è importante essere presenti solamente su quelli più adatti ai propri obiettivi prendendo in considerazione il proprio target di riferimento e dove puntare maggiormente il budget disponibile per le proprie campagne di advertising a pagamento.

i vantaggi del social media marketing

  • Diffusione e miglioramento del Brand
  • Coinvolgimento degli utenti e maggiori conversioni
  • Costante aumento di visite e interazioni col sito web aziendale
  • Possibilità di utilizzare un marketing efficace a basso costo
  • Migliore comunicazione e fidelizzazione dei clienti e acquisizione di nuovi

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