Social Media Manager

Una volta si stava per strada, ora si sta sui social

Nell’era digitale, tutto o quasi gira attorno ai social.

Chi è

Il Social Media Manager è un professionista che gestisce il marketing e la pubblicità sui canali social. Pianifica obiettivi e realizza strategie. Genera contenuti e gestisce la community social.

Cosa fà

Il Social Media Manager crea pagine e account aziendali. Sceglie quali canali attivare più idonei all’azienda. Crea contenuti in base ai social e gestisce la community di utenti e interagisce con loro.

Le skills

Analisi

Analisi e interpretazione di tutti i dati che arrivano dalla rete per individuare il target, il trend e gli hashtag.

Piano editoriale

Crea un piano editoriale per la creazione di contenuti ad hoc sulla base del pubblico di riferimento.

giacinto-settembrini-social-media-marketing-a-pescara

Strategia

Elabora una strategia efficace per dare visibilità al brand scegliendo quali social utilizzare per la comunicazione.

Campagna social

Realizza e pubblica campagne di social ads e post a pagamento per raggiungere vecchi e nuovi utenti.

Vuoi creare un progetto con me?

Chi si ferma è perduto e a me piace allargare i miei orizzonti. Sono sempre disponibile a nuove proposte di collaborazione.