Social Media Manager
Una volta si stava per strada, ora si sta sui social
Nell’era digitale, tutto o quasi gira attorno ai social.
Chi è
Il Social Media Manager è un professionista che gestisce il marketing e la pubblicità sui canali social. Pianifica obiettivi e realizza strategie. Genera contenuti e gestisce la community social.
Cosa fà
Il Social Media Manager crea pagine e account aziendali. Sceglie quali canali attivare più idonei all’azienda. Crea contenuti in base ai social e gestisce la community di utenti e interagisce con loro.
Le skills
- Pianifica strategie
- Gestisce la reputazione
- Crea contenuti
- Gestisce contatti
- Analizza i competitor
- Analizza il target
- Marketing e pubblicità
Analisi
Analisi e interpretazione di tutti i dati che arrivano dalla rete per individuare il target, il trend e gli hashtag.
Piano editoriale
Crea un piano editoriale per la creazione di contenuti ad hoc sulla base del pubblico di riferimento.
Strategia
Elabora una strategia efficace per dare visibilità al brand scegliendo quali social utilizzare per la comunicazione.
Campagna social
Realizza e pubblica campagne di social ads e post a pagamento per raggiungere vecchi e nuovi utenti.
Vuoi creare un progetto con me?
Chi si ferma è perduto e a me piace allargare i miei orizzonti. Sono sempre disponibile a nuove proposte di collaborazione.