Cos’è il Social Media Marketing

 

Il social media marketing o marketing nei social media è quella branca del marketing che si occupa di generare visibilità su social media. Ma utilizzare per ore Facebook o Instagram o Twitter, saper postare, condividere, creare storie o twittare non fa di te un Social Media Manager. Soprattutto se il tuo scopo è utilizzarlo nel tuo business.

Fare Web Marketing attraverso i social media offre, a chi sa sfruttarlo, ottime possibilità di incrementare il proprio guadagno aziendale. Ma fare del Social Media Marketing vuol dire anche attuare strategie, creare post accattivanti e soprattutto saper scegliere quale social utilizzare. Perchè mentre un’agenzia di viaggi sarà più propensa ad utilizzare Facebook per farsi conoscere, un’agenzia fotografica otterrà sicuramente più risultati utilizzando un social come Instagram.

Il fine del social media marketing è in sostanza quello di creare delle conversazioni tra utenti e consumatori al fine di  instaurare quella che viene definita affinità. L’azienda, attraverso un proprio blog aziendale o l’utilizzo delle piattaforme di social media, è infatti abilitata ad una relazione che avvicina mittente e destinatario.

A questo e a tanto altro serve in Social Media Manager. Il Social Media Manager è quella figura professionale che rivolgendosi alle aziende o a figure pubbliche permette loto di curare la propria immagine sui social network. Si occupa principalmente di realizzare delle strategie di comunicazione da mettere in atto sui principali social. Gli obiettivi di un Social Media Manager possono essere diversi, dal migliorare la brand awareness e l’immagine di una azienda a farsi che la stessa aumenti le vendite di un prodotto piuttosto che un’altro.

 

Cosa fa il Social Media Manager

 

Io posso esserti utile in questo

La mia esperienza e la mia competenza ha fatto si che oggi io posso aiutarti in:

  • creazione e gestione di un profilo su qualsiasi social
  • utilizzare strategie adeguate
  • creare post adeguati al tipo di social
  • utilizzare influencer o blogger per far crescere la tua visibilità e di conseguenza il tuo business

 

Ciao, mi chiamo Giacinto Settembrini, classe 1970 e vivo a Pescara. Sono principalmente un web designer ma nel tempo ho acquisito esperienza e competenza anche nella gestione del web marketing e del social media marketing. La mia passione per il design e per il marketing online mi ha portato nel tempo ad aiutare sempre più persone ad ottenere il meglio per il proprio business. Visita le pagine di questo sito e sostienimi nel mio lavoro.