Brand identity e l’importanza di un logo efficace

 

Creare loghi aziendali accattivanti e di successo è la mia missione. Il design di un logo è il punto centrale della Brand Identity  che crea un rapporto positivo o negativo con l’utente finale. imprimendo nella memoria dello stesso, il facile riconoscimento di un brand, di un marchio o di un prodotto.

Gli elementi fondamentali che determinano il successo di una Brand Identity sono:

  • il Naming che è quel settore del marketing dedicato all’ideazione, sviluppo e realizzazione del nome di una marca, di un prodotto o di un’azienda
  • il Logo Design è l’ideazione, la progettazione e la creazione di un’immagine o figura visiva rappresentante il brand aziendale. È la strategia che sostanzialmente ne crea il significato e resta comunque uno degli elementi fondamentali nel design del tuo brand. Il tuo logo sarà il protagonista di tutte le tue rappresentazioni visive che riguardano il tuo brand (sito web, e-commerce, e-mail marketingbiglietti da visita, carta intestata, pubblicità, etc.).
  • il Type design o font design è l’arte e il processo di progettazione e di creazione di caratteri tipografici customizzato per un brand.
  • il Payoff o  anche conosciuto con il termine slogan, è quell’elemento verbale di immediato e semplice ricordo, che viene abbinato alla marca cercando di comunicare i principali valori del brand stesso.
Ciao, mi chiamo Giacinto Settembrini, classe 1970 e vivo a Pescara. Sono principalmente un web designer ma nel tempo ho acquisito esperienza e competenza anche nella gestione del web marketing e del social media marketing. La mia passione per il design e per il marketing online mi ha portato nel tempo ad aiutare sempre più persone ad ottenere il meglio per il proprio business. Visita le pagine di questo sito e sostienimi nel mio lavoro.