Chi sono

Volevo fare il calciatore… ed invece faccio WEB & SOCIAL!

 

Perché fare il calciatore è stato il mio sogno fin da bambino, come fare la ballerina lo è per una bambina.

Ma oltre ad avere una passione sportiva che nel tempo mi ha dato qualche soddisfazione, col crescere, maturava in me la passione per il web ed il suo mondo.

E così eccomi qua: mi chiamo Giacinto Settembrini, classe 1970 e vivo a Pescara. Sono un web marketing manager nonchè web designerblogging copywriting.

Giacinto Settembrini – WEB & SOCIAL

Di istruzione sono Ragioniere, ma già ai tempi della scuola ho cominciato ad avvicinarmi al mondo del World Wide Web curiosando qua e là su cosa fosse internet, su come costruire un sito web e quali strumenti utilizzare per realizzarli.

Ricordo ancora il mio Commodore 64 col mitico gioco di calcio (ovviamente) Kick Off per poi passare a Windows 95. Il mio primo modem a 56k e le sue bollette astronomiche.

L’indimenticabile Front Page e il primo progetto di sito web da autodidatta. Gli mp3 su Napster e i primi film in streaming fin quando il bisogno del vile denaro mi ha portato a svolgere altre professioni nel tempo.

Ma come si dice: al cuor non si comanda. Così nel tempo libero ho cominciato ad informarmi e a curiosare su come realizzare siti web professionali

Nel 2008 la mia voglia di sapere mi ha portato a prendere parte ad un corso per web designer e quando un giorno l’azienda per cui lavoravo ha chiuso, ho rispolverato la mia passione e ho cominciato a realizzare siti internet e blog per piccole aziende, professionisti e privati.

Nello stesso periodo approdò Facebook in Italia e fu così che cominciai ad avvicinarmi al mondo dei social. Fino ad arrivare ad oggi con WordPress, i blog, il SEO, le strategie di marketing e tanto altro ancora.

E cosa c’è di più bello che abbinare più passioni in una?

Oggi sono un web marketing manager freelance e ho recentemente approfondito la mia conoscenza frequentando un corso come ESPERTO DI WEB MARKETING e RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE perché nella vita e nel lavoro c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare anche se pensi di saperne già abbastanza.

Ciao, mi chiamo Giacinto Settembrini, classe 1970 e vivo a Pescara. Sono principalmente un web designer ma nel tempo ho acquisito esperienza e competenza anche nella gestione del web marketing e del social media marketing. La mia passione per il design e per il marketing online mi ha portato nel tempo ad aiutare sempre più persone ad ottenere il meglio per il proprio business. Visita le pagine di questo sito e sostienimi nel mio lavoro.

Dicono di me

img

Un'incredibile professionalità messa a disposizione, voglia di crescere e idee all'avanguardia. Creatore del mio logo, sempre a disposizione per suggerimenti e correzioni.

Emanuela Pelusi - Food blogger