Disponibile la nuova versione di “Google Go” migliorata e alleggerita per facilitare e velocizzare le ricerche in rete.
Google Go dopo oltre due anni di test è disponibile su Google Play Store per tutti gli utenti Android.
Ma a cosa serve e come funziona Google Go.
Rilascio applicazione
La società di Mountain View, attraverso il suo Blog Ufficiale, ha dichiarato di aver rilasciato in questi giorni la versione aggiornata della app, che supporta molteplici e nuove funzionalità per la ricerca in rete di notizie, immagini, video usando comandi vocali e dalla quale è possibile accedere alle app che più utilizziamo in maniera molto semplice.
Utilità
Google Go (nome intero Google Go: A lighter, faster way to search) dispone infatti di un browser interno che permette di effettuare ricerche personalizzate mostrando una versione alleggerita delle pagine web consultate.
Pregi
Ma a cosa serve Google Go? Grazie alla sua leggerezza in termini di spazio (7 MB di download) Google Go, nella nuova versione, si fa apprezzare per il suo ridotto consumo di traffico dati ed utile quindi per coloro che hanno un ridotto spazio disponibile sul proprio smartphone o hanno connessioni non del tutto ottimali.
Cosa offre
La sua schermata principale offre pulsanti per l’accesso rapido a sezioni come Cerca, Ricerca vocale, Immagini, GIF, YouTube, Lens, Download e così via.
Oltre ad offrire un browser notevolmente più leggero e veloce rispetto agli standard.
Questo però non influisce sulle nuove integrazioni che Google ha apportato come Lens che ci permette di individuare un testo in lingua straniera e tradurlo nella nostra lingua in maniera automatica o la possibilità di scaricare i risultati di una ricerca.
Inoltre tramite una IA (intelligenza artificiale) Google Go ci permette di leggere i testi trovati con una voce sintetizzata.
Download
La versione aggiornata puoi trovarla su Google Play Store.